Comunicato stampa

I filtri aria abitacolo permettono al guidatore e ai passeggeri di limitare fortementela respirazione di inquinanti dall’atmosfera esterna. In alcuni casi infatti, inrelazione a dove ci si trova, i livelli di questi inquinanti possono essere davveromolto alti. Il flusso d’aria che entra nel veicolo durante la guida attraverso il sistemadi ventilazione può equivalere a più di 540.000 litri/ora, e contiene gas nocivi,inquinanti e allergeni per circa 5 volte di più rispetto l’aria che troviamo al di fuorinell’ambiente esterno. L’unica e, di conseguenza, la più importante protezione traquesta nuvola di inquinanti e i passeggeri del veicolo è il filtro aria abitacolo delsistema di ventilazione.

Il filtro abitacolo biofunzionale FreciousPlus è stato sin da subito insignito di numerosi premi a riconoscimento della qualità superiore del filtro.
“Siamo orgogliosi della grande fiducia e dell’apprezzamento riconosciuti al filtro abitacolo FreciousPlus da consumatori ed esperti del settore. FreciousPlus MANN-FILTER ha un’azione antiallergenica e antimicrobica e siamo lieti che i nostri clienti riconoscano i numerosi vantaggi offerti da questo prodotto. I riconoscimenti che abbiamo ricevuto per FreciousPlus parlano da sé”, sostiene Jörg Engels, Direttore della gestione del brand nel settore ricambi automobilistici di MANN+HUMMEL.

Il filtro abitacolo FreciousPlus è disponibile in numerosi mercati europei (tra cui l’Italia), in Asia, USA e Messico. Con oltre 70 codici in gamma la copertura di mercato per auto e veicoli commerciali in Europa è già pari a circa il 60% ed è in aumento.

A differenza dei filtri anti-polline e a carboni attivi, FreciousPlus si caratterizza per il suo rivestimento biofunzionale che, oltre a catturare gli allergeni, impedisce anche che muffe e batteri penetrino nell’abitacolo della vettura attraverso l’impianto di aerazione. Il potente media filtrante separa quasi completamente le polveri sottili nocive per la salute. Un altro strato trattiene gli odori sgradevoli e i gas tossici, come ozono, biossido di zolfo e ossido di azoto.

Gli allergeni sono generalmente piccole proteine composte che si trovano ad esempionel polline. Quando le particelle di polline si aprono, vengono rilasciati questi allergeniche iniziano a circolare all’interno del veicolo. Il naturale rivestimento in polifenolo diFreciousPlus agisce come una gabbia per gli allergeni, intrappolandone quasi il 100%.

MANN+HUMMEL, specializzata in soluzioni per la filtrazione, partner di sviluppo e fornitore di serie dell’industria automobilistica e meccanica a livello internazionale ha messo a disposizione dell’aftermarket la tecnologia FreciousPlus su importanti applicazioni del parco circolante tra cui segnaliamo IVECO Daily, LANCIA Ypsilon, MINI Cooper, OPEL Corsa, PEUGEOT 208, RENAULT Clio, TOYOTA Yaris, VOLKSWAGEN Polo, FIAT Panda e molte altre.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi e la lista delle applicazioni del filtro abitacolo FreciousPlus visitare il sito dedicato www.frecious-plus.com