Condizioni di vendita

 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ordini
Gli ordini si intendono accettati solo dopo nostra approvazione, che può essere tacita con l’evasione dell’ordine od esplicita con conferma scritta. La merce offerta per pronta spedizione o consegna si intende sempre con la clausola “per quanto in tempo e salvo il venduto”. L’evasione degli ordini avviene sempre a prescindere dalla quantità ordinata, in confezioni standard o multipli di esse; qualora il committente esiga confezioni in quantità differenti dalle standard, le stesse verranno approntate come richieste ma senza sconti di quantità e salvo maggiori addebiti per costi di gestione. In caso di mancato ritiro delle merci ordinate, da parte nostra potremmo pretendere l’esecuzione del contratto oppure la sua risoluzione: in quest’ultimo caso il committente dovrà corrispondere il 20% dell’importo delle forniture a titolo di penale.
Prezzi
I prezzi s’intendono per merce resa franco nostro magazzino. I prezzi relativi a nostre offerte verbali o scritte non possono avere validità superiore a trenta giorni di calendario. salvo periodo inferiore da noi specificato in fase d’offerta. In ogni caso i prezzi esposti o comunicati possono subire variazioni senza preavviso per improvvisa variazione del costo della materia prima, dei costi di produzione, per improvvisa variazione dei costi a|l’origine o variazioni repentine del tasso di cambio della nostra moneta per quanto riguarda i prodotti da noi commercializzati e/o importati.
Spedizione ed imballo
Il concorso per spese confezione ed imballo e le eventuali casse fumigate verranno addebitati specificatamente al committente.
Interessi di mora
Il mancato rispetto dei termini di pagamento riportati in fattura viene considerato come condizione sufficiente per la messa in mora senza altro avviso, in conseguenza dal giorno successivo alla scadenza pattuite. viene conteggiato il periodo di mora sino al momento della reale disponibilità da parte nostra della cifra dovuta; il tasso d’interesse che verrà applicato per ritardato pagamento sarà quello di cui all’art. 5 D.Lgs. 23 ll2002, determinato in misura pari al saggio d’interesse del principale strumento di rifinanziamento della BCE applicato alla sua più recente operazione di rifinanziamento principale effettuata il primo giorno di calendario del semestre in questione, maggiorato di otto punti percentuali.
Clausola di riservato dominio
Tutti i nostri materiali sono venduti con patto di riservato dominio. Pertanto sino a che non saranno integralmente pagate le fatture. i materiali s’intendono di nostra proprietà.
Consegna
I termini di consegna non sono lassativi e pertanto devono intendersi approssimativi; verificandosi casi fortuiti o di forza maggiore {compreso il caso di guerra, di mobilitazione o di requisizione) ci riserviamo il diritto di annullare in tutto od in parte le ordinazioni, senza che il committente possa richiedere risarcimento di qualsiasi danno. Le avarie alle macchine, le interruzioni o limitazioni di energia elettrica o gas, i ritardi o l’insufficienza dei vagoni ferroviari e mezzi di trasporto, nonché qualsiasi fatto accidentale da cui esuli la nostra colpa costituiscono casi fortuiti e di forza maggiore.
Spedizione
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente, viene esclusa ogni nostra responsabilità, anche in caso di vendita franco destino o stazione arrivo. È dovere del committente verificare le condizioni dei colli prima del ritiro, facendo le dovute riserve a chi di ragione in caso di differenze di peso o di constatare avarie. Eventuali assicurazioni sono a carico del committente e devono essere richieste esplicitamente nell’ordine. in caso di mancata indicazione da parte del committente delle modalità di spedizione, agiremo su nostra iniziativa ai meglio nell’interesse del committente, ma senza alcuna responsabilità per quanto riguarda le tariffe e la via di trasporto prescelta.
Reclami e resi
I reclami dovranno pervenire entro dieci giorni dal ricevimento della merce. Per nessun motivo sarà accettata di ritorno, senza nostra autorizzazione Scritta, merce regolamento ordinata. I resi per errore del cliente dovranno pervenire entro cinque giorni di calendario dalla data della consegna a cura e spese del cliente. Sui resi per errore del cliente verrà effettuato l’accredito a scadenza dell’80% dell’importo, trattenendo il 20% con un minimo comunque di 60,00 Euro a titolo di rimborso spese commerciali, amministrative e di riconfezionamento.
Garanzia
Garantiamo i nostri prodotti contro i difetti di fabbricazione per un anno dalla data della fattura, ma in ogni caso la nostra responsabilità è limitata alla sostituzione gratuita, dei particolari da noi fabbricati o commercializzati, purché non siano stati modificati, manomessi o ne sia stato fatto un uso improprio. In caso di indisponibilità dei medesimi particolari per la sostituzione, la garanzia sarà limitata alla restituzione dell’intero prezzo pagato dal cliente per l’acquisto. Non viene comunque accettata alcuna responsabilità per qualunque conseguenza e/o danno derivante dalla merce fornita, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: costi di mano d’opera per smontaggi e/o montaggi, costi di selezione, costi per l’eventuale acquisto di parti complementari e costi per fermi di produzione. Le caratteristiche, le prestazioni i pesi e le misure indicati nei cataloghi si intendono del tutto indicativi ed approssimativi e possono variare senza preavviso. Ai fini della garanzia dovrà obbligatoriamente essere resa la merce di cui si chiede la sostituzione, in assenza di restituzione non potrà operare la garanzia.
Foro competente
In caso di controversie giudiziali relative al contratto, il Foro competente deve ritenersi ove ha sede legale la ditta creditrice. Tale clausola è valida anche agli effetti ex. Art. 28 e 29 c.p.c.

N.B.: Le suddette condizioni si intendono accettate integralmente ed incondizionatamente con l’emissione di ordinazione scritta o verbale, salvo nostre specifiche deroghe scritte. Si accettano specificamente ad ogni effetto di legge le condizioni relative al Foro competente le clausole nella parte in cui viene esclusa la facoltà dell’acquirente di chiedere il risarcimento dei danni ed esclusa la responsabilità di Bustech Srl , nonché la durata e le condizioni di garanzia con le limitazioni previste (Consegna – Reclami e resi – Garanzia).

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (MOTORI)

1. L’acquisto di un particolare revisionato implica la restituzione dell’usato del medesimo tipo, il quale, salvo diverso accordo non deve presentare rotture/incrinature e/o problematiche tecniche di altro genere tali da impedirne una revisione entro le tolleranze ammesse dalla casa costruttrice.
2. I valori economici dei particolari usati da restituire vengono indicati separatamente in fattura e addebitati al cliente. Ad avvenuta consegna dei particolari usati questi verranno dall’acquirente fatturati a Bustech Srl e da quest’ultima corrisposti i relativi importi sempre che i beni consegnati siano rispondenti alle condizioni di cui punto 1.
3. La restituzione dell’usato non avente le caratteristiche indicate al punto 1 comporterà l’addebito del valore economico corrispondente.
4. I particolari usati restituiti devono essere completi di tutte le parti (corrispondenti al particolare revisionato) montati, lavati e senza olio.
5. Il reso del particolare usato dovrà essere effettuato entro 30 dalla consegna, salvo diversi accordi con Bustech Srl
6. Eventuali ritardi di consegna del bene in oggetto, imputabili a caso fortuito, di forza maggiore o imprevisti non potranno determinare richiesta danni ad opera del cliente.
7. In caso di controversie giudiziali relative al contratto, il Foro competente deve ritenersi ove ha sede legale la ditta creditrice. Tale clausola è valida anche agli effetti ex. Art. 28 e 29 c.p.c.

CONDIZIONI DI GARANZIA

1. Bustech Srl garantisce i particolari revisionati per un periodo di 12 mesi dalla consegna.
2. La garanzia è limitata al particolare revisionato venduto, restandone, pertanto escluso ogni altro elemento eventualmente installato.
3. La garanzia comporta il diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene venduto, qualora non sia conforme, secondo quanto previsto dalle leggi vigenti, sempre che la mancanza di conformità sia stata denunciata entro i termini di legge e sempre che Bustech Srl sia stata messa nelle condizioni di poter accertare l’effettiva esistenza del difetto.
4. La garanzia non copre: spese di traino viaggio e trasferta, fermo macchina, materiali di uso e consumo, ogni spesa non espressamente indicata in garanzia.
5. Non sono ricompresi nella garanzia gli inconveniente dovuto al fatto del cliente o di terzi quali: incuria, mancato dispetto dei tagliandi previsti dal costruttore, errato o inadeguato montaggio del pezzo revisionato, incidenti fortuiti o fatti non collegati alle lavorazioni eseguite .
6. La garanzia decade qualora i particolari o i beni revisionati vengano modificati, montati e/o manomessi senza autorizzazione preventiva di Bustech Srl
7. Bustech Srl è espressamente esonerata da qualsiasi danno e responsabilità che dovessero verificarsi in capo a cose e/o persone durante l’utilizzo del bene venduto
Il presente contratto deve integralmente intendersi accettato in ogni sua parte e deve essere restituito debitamente controfirmato.

 

 

Moduli di accettazione condizioni di vendita (.pdf)
da compilare e consegnare firmati

Condizioni generali di vendita Garanzia motori Bustech

 

BUSTECH Srl